Palazzo Sagramoso

Indirizzo Strada Ca' Bianca, 2
Il palazzo è di proprietà privata ed è situato all'angolo fra la Strada Provinciale Solarolo e la Strada Comunale Cà Bianca. La costruzione risale alla seconda metà del '700 e possiede la caratteristica di avere sul retro, al piano superiore, un deposito granaglie di ampie dimensioni. Inoltre oltre alla principale casa padronale, vi sono alloggio per il custode con annessa stalleta/rustico e grande porticato coperto sul retro per la sosta/riparo attrezzi agricoli . Proprio la particolarità del grande deposito granaglie (con silos interno distribuzione cereali) rende l'idea delle centinaie di biolche che venivano coltivate a frumento/granoturco ed altri cereali da parte dei braccianti a servizio della famiglia Sagramoso (attuale proprietario).