Ex Edificio Scolastico Torre

Nell'anno scolastico 1899-1900 a Torre esisteva una pluriclasse mista con 60 scolari iscritti. Il progetto edilizio iniziale a firma dell'ing. Camillo Cantoni datato 16 Marzo 1901 è per la costruzione di un edificio scolastico della frazione Torre delle case poste in detta frazione ai civici n. 18-19. In seguito, sempre l'ing. Camillo Cantoni relaziona in data 11 Febbraio 1905 all'On. Amministrazione Comunale di Goito, che a seguito della deliberazione consigliare del 28 Gennaio 1905, nel senso di modificare il fabbricato scolastico in frazione Torre, secondo la richiesta dell'Ufficio del Genio Civile di Mantova, conciliando l'allacciamento delle latrine all'edificio scolastico mediante tettoia, mi onoro di riferire che nel lato di fronte all'ingresso verranno aperti due vani d'uscio che immetteranno a passetto o piccola galleria divisa in due da tramezza in muratura coperta da tetto e difesa ai lati da ringhiera di ferro.