Ex Edificio Scolastico Sacca

Venne costruito nel 1956. E' un edificio comprendente 1 cantinato dov'e collocata la caldaia. Al piano terra vi sono 2 aule, 1 refettorio e 1 cucina. Al 1° piano con ingresso indipendente c'è un alloggio per la bidella di 3 vani più servizi. Adibito dapprima a Scuola Materna è stato nel 1982 strutturato e adibito a Scuola Elementare. La prima scuola di Sacca: fin da quando fu istituita la Scuola in quella Frazione (delibera di Consiglio Comunale di Goito del 13 Maggio 1923), si affittò un conveniente locale di proprietà del Sig. Teni Cav. Carlo. Nel 1923 detto locale, attiguo ad un mulino riattivato fu abbandonato perchè necessario al conduttore del mulino stesso. Il sig. Teni offrì un'altra sua stanza ove venne aperta la Scuola. Detto locale però è angusto e non risponde affatto alle esigenze igieniche didattiche. Non essendo possibile affittare aula migliore in quella Frazione, si impone le erezione d'un fabbricato scolastico di modeste dimensioni. La Giunta è d'avviso di far fronte alla spesa per la costruenda Scuola con le forti economie che si realizzeranno nella gestione dell'anno in corso senza ricorrere a prestiti. Ora l'edificio è Casa Alloggio dell'Associazione ANFFAS.