Chiesa della Divina Misericordia

Indirizzo Frazione Torre
La chiesa è stata realizzata in un'ampia area di interesse pubblico. La costruzione ha una forma geometrica semplice, con dimensioni: lunghezza ml. 13,30 , larghezza ml. 6,50 e altezza in gronda ml. 5,10. L'ingresso principale della chiesa, posto perpendicolarmente alla via di accesso, Girolamo Savonarola, è valorizzato da un camminamento, inserito nell'area sistemata a verde, di larghezza ml. 2,50 lungo circa ml. 30 che accoglie i visitatori accompagnandoli alla chiesa, completato per l'ultimo tratto da colonnine in marmo su ambo i lati, distanti una dall'altra ml. 3,00. La superficie utile adibita a posti a sedere su banchi è di 47,80 mq. mentre è di mq. 14,90 la superficie utile sede dell'altare, tabernacolo, ambone e di mq. 3,80 sono adibiti a vestibolo separato e nascosto da una parete in getto di c.a. faccia vista. Posto sul retro è situato un servizio igienico con anti della superficie utile pari a mq. 3,70 accessibile solo dall'esterno. La volumetria della chiesa è pari a mc. 440,00. Sulla copertura a capanna della chiesa, in continuità con la parete del prospetto anteriore, è situato l'abitacolo in muratura delle due campane. La chiesa è stata realizzata secondo le disposizioni previste dalla Legge 10/1991, e precisamente: le murature, i tamponamenti, le coperture ed i solai delimitanti i locali riscaldati, sono con materiali ed accorgimenti tecnici tali da consentire che i coefficienti volumetrici di dispersione termica dell'edificio e dei singoli ambienti rispettino i valori previsti dalla legge sul contenimento dei consumi energetici.