Scheda del servizio

La Biblioteca Comunale di Goito fornisce agli utenti servizi gratuiti finalizzati allo sviluppo e alla promozione della lettura, alla gestione del prestito librario e multimediale, oltre alla presenza di n. 4 postazioni computer a pagamento.
Unitamente a questi servizi la Biblioteca Comunale di Goito è promotrice di iniziative culturali sul proprio territorio (in sinergia con altre Associazioni locali e con il sostegno da parte dell'Amministrazione Comunale e dell'Istituto Comprensivo Statale "Sordello" di Goito), come ad esempio:
- corsi di lingua italiana per stranieri;
- concorso per cortometraggi;
- presentazione di libri;
- visite guidate in biblioteca per le classi.
La Biblioteca Comunale di Goito, così come tutte le biblioteche della provincia, offre un programma di gestione della rete bibliotecaria che consente di fornire diversi servizi ai lettori, come ad esempio:
- PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO GRATUITO tra tutte le le biblioteche mantovane, bresciane e cremonesi, anche da casa (se trovi un libro o un film che ti interessa nel catalogo on line , la Biblioteca Comunale di Goito provvede a procurartelo in prestito gratuito per un periodo limitato di tempo);
- possibilità di ricevere comodamente a casa, informazioni aggiornate, tramite la newsletter del sistema interbibliotecario;

Area Servizi alla Persona
Responsabile Dott.ssa Elisa Zantedeschi