Goito "Comune riciclone" 2018

1 febbraio 2019

Il Comune di Goito è stato inserito nell'elenco di Legambiente dei Comuni Ricicloni in Lombardia per l'anno 2018.

Il criterio adottato per far parte della classifica Comuni Ricicloni 2018 è da ricercare nella frazione indifferenziata, il secco non riciclabile. Per accedere alla graduatoria sono considerati solo i comuni che, oltre a raggiungere o superare il 65% di raccolta differenziata, hanno conferito meno di 75Kg abitante anno di rifiuto secco non riciclabile entrando così a far parte dei Comuni Rifiuti Free.

Il Comune di Goito si contraddistingue per aver conferito un residuo secco pari a 58Kg per ogni abitante nell'anno 2017 che equivale a differenziare il 86,6% dei rifiuti (considerando i rifiuti da spazzamento stradale avviati a recupero, i rifiuti provenienti da piccoli interventi di rimozione eseguiti direttamente dal conduttore della civile abitazione ed i rifiuti avviati a compostaggio domestico dalle singole Utenze).

I dati sono forniti dal Dossier "Comuni Ricicloni Lombardia 2018" di Legambiente Lombardia, scaricabile negli allegati di questo articolo.